Le nuove Playstation 4 Anniversary Edition sono andate a ruba e vengono ora vendute su eBay a prezzi oltre i 20 mila dollari, vista la quantità limitata prodotta da Sony. Alcuni rivenditori hanno infatti acquistato il modello per poi rivenderlo su eBay al miglior offerente, raggiungendo numeri a cinque cifre: un utente di eBay in California ha venduto il suo modello a 20.100 dollari, mentre un utente del New Jesey ha guadagnato oltre 15 mila dollari.
La media di chiusura delle aste su eBay per la Playstation 4 Anniversary Edition è di circa 1.800 dollari: non tutti infatti sono riusciti a raggiungere le eccellenti cifre dei due fortunati ebayer, ma si tratta comunque di prezzi quasi quattro volte superiori al prezzo originario, pari a 499 euro.
La Playstation 4 Anniversary Edition è stata prodotta in sole 12.300 unità, numero che ricorda la data di debutto della Playstation ufficiale, il 3 dicembre di 20 anni fa, cui la Playstation 4 Anniversary Edition si ispira nel design e nel colore, ed è andata subito esaurita dopo il suo lancio ufficiale sul Sony store online. Si tratta sicuramente di un esemplare che non faticherà ad entrare fra i cimeli più ricercati dai collezionisti appassionati di gaming e le cifre già raggiunte su ebay a pochi giorni dal suo annuncio ne un prova già evidente.