Si chiama Playmation ed è una vera e propria rivoluzione digitale nel mondo dei giocattoli firmata Disney. Si tratta di un sistema innovativo di gioco che mescola i giocattoli tradizionali, il gioco di ruolo e gli indossabili hi-tech e che offre ai bambini un’esperienza molto più interessante di un videogioco e molto più nuova: la possibilità di diventare gli eroi dei film Disney usando contemporaneamente la propria immaginazione e la tecnologia smart.
Il primo set di giocattoli smart di nuova generazione Disney sarà dedicato agli Avengers e sarà sugli scaffali dei negozi di giocattoli già nell’autunno 2015, giusto in tempo perché possano farsi trovare sotto l’albero di Natale dei piccoli nativi digitali. Il primo set pack disponibile comprenderà un dispositivo ispirato al Repulsor di Iron Man da fissare al braccio, due Power Activator e due figure intelligenti (Capitan America e Iron Skull). Il pacchetto iniziale potrebbe costare circa 120 dollari e gli accessori avranno prezzi a partire da 15 dollari. Nel 2016 sarà pronto anche il set dedicato a Star Wars, mentre in lavorazione è quello per le bimbe che amano Frozen.
Il sistema Playmation combina le figure dei personaggi dei film e dei dispositivi indossabili che rimandano a quelli utilizzati dai protagonisti, ad esempio, di Star Wars e degli Avengers: interagendo con le figure dei personaggi e attivando i comandi dei dispositivi indossabili i bambini potranno creare avventure interattive ed esplorare i poteri di ciascun supereroe interpretato. I giochi del sistema Playmation non richiederanno nessuna connessione ad Internet né una console dedicata.
https://www.youtube.com/watch?v=SXFz5tUDY38&feature=youtu.be