Dopo il filmato dedicato ai suoi 40 anni, Apple ha preparato la playlist 40 anni con Apple. Non contiene 40 brani ma 39 pezzi per un totale di 2 ore e 22 minuti di riproduzione. Tra i brani troviamo singoli di artisti quali Adele, Gorillaz, Feist, Rolling Stones, Muse, Elvis Presley e molti altri ancora, brani usati nelle pubblicità di Cupertino, nei demo e nei keynote che hanno segnato “quattro decadi di successi per Apple”.
I brani della playlist 40 anni con Apple possono essere ascoltati in qualsiasi momento iscrivendosi ad Apple Music, servizio e app che che mette un intero catalogo (oltre 30 milioni di brani) a disposizione degli utenti sui loro dispositivi. Ricordiamo che è possibile provare Apple Music gratuitamente per tre mesi. Finita la prova, è possibile scegliere fra due tipi di abbonamento: quello individuale costa 9,99 euro al mese, invece quello per la famiglia costa 14,99 euro al mese e permette l’acesso al servizio fino a 6 persone senza limiti dai loro dispositivi.
Apple Music funziona anche sugli smartphone Android. Una beta dell’app per Android è disponibile già da tempo. Non manca infine anche il supporto per Apple Watch: è possibile sincronizzare e ascoltare musica su Apple Watch, anche quando non si ha sotto mano l’iPhone abbinato.
La playlist 40 anni con Apple è disponibile a partire da questo collegamento.