[banner]…[/banner]
Dagli autori di Limbo arriva in App Store un’altra perla rara: prende il nome di Playdead’s INSIDE, ed è un platform bidimensionale a scorrimento orizzontale, in cui superare i livelli risolvendo gli enigmi ambientali e i rompicapo proposti.
Il titolo arriva dagli autori di Limbo, un platform 2D molto simile, recensito positivamente da Macitynet in questo articolo, da cui INSIDE riprende gran parte del gameplay.
Questa volta cambia leggermente il versante grafico, che rimane comunque fedele a uno stile noir, con molte scene in penombra, dove il nero prende il sopravvento sulla scena. Il titolo, come già accennato, può essere paragonato a un qualsiasi gioco di piattaforma a scorrimento orizzontale, ma con una componente particolarmente forte di enigmi ambientali e rompicapo da risolvere.
Playdead’s INSIDE può essere scaricato gratis in App Store, ed è compatibile con iPhone 6S, iPad Air 2, Apple TV o dispositivi successivi. Vincitore di numerosissimi premi, INSIDE ha già sbancato su PC e anche Playstation 4, mentre non è ancora disponibile per Mac. Dopo aver provato gratis l’inizio dell’avventura, sarà richiesto il pagamento di un solo acquisto in app di 7,99 euro per sbloccare il gioco completo. Ne vale davvero la pena.
INSIDE è disponibile gratis a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.