Con PlayART per iPad è possibile giocare e imparare la storia dell’arte divertendosi. All’interno dell’app bambini e adulti trovano oltre 100 elementi e 25 sfondi tratti dalle opere di Van Gogh, Cézanne, Monet, Rousseau e Klee. L’utente può combinare i vari elementi per ricostruire le opere originali imparando i tratti personali e lo stile di ognuno dei maestri. In questo modo è possibile ricreare un vaso di girasoli con lo stile di Van Gogh, le foreste tropicali di Rousseau, la natura morta come Cézanne, il giardino e il ponte giapponese di Monet e così via.
In alternativa è possibile creare quadri originali e personali abbinando e adattando i vari elementi. E’ possibile toccare, ingrandire e ridurre le dimensioni di ogni elemento, ruotarlo, bloccarlo e anche sovrapporlo con gli altri per comporre quadri da inserire poi nella nostra galleria personale e per condividerli via Facebook. Con PlayArt è anche possibile conoscere i maestri della pittura grazie ai video a disegni animati che raccontano in modo semplice la vita e le opere dei 5 artisti. Per il momento PlayART è disponibile solo in Inglese, presto verrà tradotto anche in Italiano.
In occasione del lancio PlayART è proposta gratis per iPad ma solo fino al 10 luglio, dopo di che il prezzo sarà di 2,99 euro.