Siete alla ricerca di un music player alternativo, leggero e versatile? Play potrebbe essere la scelta giusta: un freeware per la gestione e riproduzione musicale semplice quanto il suono nome, ma altrettanto e efficace ed efficiente.
Il primo vantaggio di Play sta nella compatibilità con moltissimi formati audio lossy e lossless, fra cui FLAC, Ogg Vorbis, Musepack, WavPack, Monkey’s Audio, AAC, Apple Lossless e MP3.
Altrettanto potente il browser integrato, che permette una facile navigazione all’interno della propria libreria musicale, effettuabile per artista, brano, album, compositore e genere, oltre alla tradizionale possibilità di creare playlist.
Se sarà poi necessario modificare i metadati, con Play sarà semplice, grazie all’editor integrato e alla compatibilità con MusicBrainz, attraverso cui sarà più facile recuperare i dati mancanti.
Il livellamento del volume e la compatibilità con il client ufficiale di Last.fm completano le funzionalità di questo interessante programmino.
Scaricabile gratuitamente in versione universale, Play 0.3 è disponibile alla pagina ufficiale e richiede Mac Os X 10.4 o successivi.