Platforms Unlimited, come suggerisce lo stesso titolo, è un gioco di piattaforme illimitato. In altri termini, un endless game in cui lo scopo del giocatore è quello di macinare quanti più metri possibile, evitando di ritardare il game over. Nel gioco si controllerà un piccolo quadratino colorato, simile ad un gigantesco pixel, dovendo saltare tra le varie piattaforme ed evitare i pixel di colore rosso, che rappresentano l’ostacolo principale. E’ possibile raccogliere altri pixel colorati, oltre ai vari power up sparpagliati lungo il tragitto.
Il gameplay è tanto semplice quanto intuitivo. Attraverso tap a schermo, più o meno prolungati, l’utente riuscirà a controllare il pixel protagonista. Se da un lato il gioco potrebbe sembrare facile e adatto a tutti, dall’altro lato occorre fare i conti con una difficoltà piuttosto elevata. Resistere per più di qualche minuto è impresa ardua, se non impossibile, dato che le piattaforme lasciano spesso spazio ad enormi voragini. Anche gli elementi di disturbo posizionati lungo il cammino risultano non semplico da superare. I livelli sono generati in maniera causale e alle volte capiterà di iniziare un viaggio di difficoltà elevata sin dai primi istanti.
Platform Unlimited è un arcade game vecchio stile, che propone anche un sistema di tre missioni per volta, in grado di premiare l’utente con punteggi extra. Segnaliamo la funzione replay, che permette di condividere e guardare le proprie performance quando si vuole. Un titolo interessante ma che può richiedere massicce dosi di pazienza dopo innumerevoli game over.
Platforms Unlimited costa 89 centesimi per iPhone e iPad.