Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Plasma Bot, ecco come Microsoft aiuta i guariti da COVID-19 a donare il proprio plasma

Plasma Bot, ecco come Microsoft aiuta i guariti da COVID-19 a donare il proprio plasma

Pubblicità

I colossi tecnologici si sono schierati naturalmente il coronavirus e sono state tante le armi disposte in campo per combattere la pandemia. Apple, ad esempio, oltre a donazioni, ha anche creato apposite applicazioni di screening, mentre Google ha pensato di modificare e aggiornare le proprie mappe, per segnalare le attività temporaneamente chiuse. Dalla sua Microsoft sta pensando a Plasma Bot, l’app che potrebbe aiutare i guariti da COVID-19 a fornire plasma potenzialmente utile a trattare i pazienti attualmente infetti.

Secondo Microsoft, “le terapie derivate dal plasma, come l’H-Ig, hanno già dimostrato di essere efficaci nel trattamento delle infezioni respiratorie virali gravi”. Per questo, la società collaborerà con la CoVIg-19 Plasma Alliance per aiutare a studiare le terapie basate sul plasma. Ciò avverrà attraverso l’uso di Plasma Bot, uno strumento di screening che porrà agli utenti una serie di domande per determinare se possono essere potenziali donatori,  indirizzandoli del caso verso un centro di raccolta plasma autorizzato nelle vicinanze, per effettuare la donazione.

Da Microsoft aiuti hi-tech alla sanità italiana per l’elemergenza COVID-19

Ad oggi non esiste una cura nota per il virus COVID-19. Alcuni  farmaci esistenti possono aiutare a trattare alcuni sintomi correlati alla malatti , anche se al momento non esiste una cura specifica. Anche vaccini multipli sono in fase di sviluppo, ma si stima che probabilmente arriveranno solo nel 2021, supponendo che la fase di test abbia davvero successo.

Ad ogni modo, se le cure tramite plasma dei guariti dovessero essere confermate come universalmente valide, allora è facile pensare che app come Plasma Bot inizino a moltiplicarsi.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità