Lo sviluppatore PopCap straccia ogni record per quanto riguarda il lancio di un nuovo gioco su App Store: il divertente Plants vs Zombies ha venduto oltre 300mila copie in meno di 10 giorni di disponibilità su App Store. Nello stesso breve periodo di tempo il gioco ha generato ricavi per oltre 1milione di dollari.
In Plants vs Zombies dobbiamo interrare strategicamente piante di diverso tipo in grado di rallentare e distruggere le progressive orde di zombi. Si tratta di una originale variazione del genere tower defense: le piante offrono diverse armi naturali contro i non morti, per esempio sparano ciliegie, piselli, noci e altri frutti e vegetali. Ognuna di queste armi non convenzionali è in grado di provocare il massimo danno solo su una determinata specie di zombi. Le animazioni e la grafica in stile cartoon ricordano i tratti semplificati ma anche irresistibili di famose serie TV. Il tutto è ovviamente condito da una gran varietà di schemi e situazioni di gioco, dove l’umorismo non manca mai. Macitynet ha già parlato di Plants vs Zombies in questo articolo.
Il successo riscosso e i giudizi entusiasti degli acquirenti sugli App Store non solo italiano, ma in tutto il mondo, confermano la bontà di Plants vs Zombies. Ricordiamo che questo non è il primo successo per lo sviluppatore PopCap non. Il gioco Bejeweled 2 è stato scaricato 3milioni di volte dominando le classifiche delle App a pagamento più gettonate per diverso tempo.