Plantronics BackBeat Pro sono le nuove cuffie senza fili presentate dal noto costruttore con una serie di specifiche che promettono di liberare realmente gli utenti dai cavi e dalle limitazioni riscontrate nella maggior parte dei dispositivi di questa categoria. Infatti, oltre ad assicurare una riproduzione audio di qualità tramite driver da 40mm, Plantronics BackBeat Pro si ricaricano in solo 3 ore per offrire fino a 24 ore di riproduzione audio senza interruzioni. Impressionanti anche le altre specifiche dichiarate sull’autonomia: fino a 21 giorni in stand-by e addirittura un mantenimento della carica che arriva a ben 180 giorni grazie alla tecnologia DeepSleep.
L’eccezionale autonomia comunque non è l’unico punto di forza delle nuove Plantronics BackBeat Pro: integrano infatti il Bluetooth di classe 1 e la soppressione attiva del rumore. Così abbinando le cuffie con un altro dispositivo dotato di Bluetooth classe 1 è possibile ascoltare musica in streaming e mantenere il collegamento wireless fino alla distanza di ben 100 metri. L’integrazione della soppressione attiva del rumore, impiegando due microfoni e anche un processore DSP a bordo, permette all’utente di escludere tutti i rumori esterni per l’ascolto di musica e chiamate senza distrazioni, oppure di regolare a piacere la quantità di rumori provenienti dall’esterno, per non rimanere isolati quando occorre. Sembra che utilizzando Plantronics BackBeat Pro senza musica in streaming ma solo come strumento anti-rumore, per esempio per lunghi viaggi in treno o in aereo, l’autonomia può arrivare a ben 60 ore.
Le nuove cuffie senza fili Plantronics BackBeat Pro sono già disponibili per l’acquisto in USA al prezzo di 249,99 dollari. Il prezzo atteso per l’Italia è di 250 euro. In Europa faranno il loro debutto in occasione di IFA a Berlino dal 5 al 10 settembre: gli inviati di Macitynet saranno sul posto per fornire una prova a caldo e le prime impressioni su queste promettenti cuffie Plantronics.
https://www.youtube.com/watch?v=J5ZtkhPTokU