[banner]…[/banner]
Le prima punta di Planet of the Apps, la prima serie originale per gli abbonati di Apple Music, è pronta e si può vedere gratis. Lo fa sapere oggi Apple con il lancio dell’episodio numero uno del reality sul mondo delle applicazioni e di chi vuole crearle.
Annunciato lo scorso anno, Planets of the Apps, è prodotto da Apple con un’azienda specializzata in programmi d’intrattenimento e rappresenta il primo vero esperimento di produzione originale di Cupertino. Vede protagonisti programmatori e semplici individui che vogliono creare applicazioni con il tutoraggio di personaggi dello spettacolo come Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e will.i.am. Tra le oltre 100.000 app proposte, Apple ne ha selezionato 100 app da mostrare nello show.
Secondo informazioni fornite da Reuters, i primi due episodi, compreso quello gratuito, saranno focalizzati su sviluppatori che presentano applicazioni per lo shopping online, la sicurezza nel campus, e strumenti per la scuola, disponibili in App Store già alla fine delle rispettive puntate. Terminata la serie arriverà Carpool Karaoke, un’altra serie originale Apple prevista dall’8 agosto.
La prima puntata di Planet of the Apps, come accennato, è gratis e visibile da parte di tutti. Per vederla non è però necessario andare su Apple Music ma su questo sito. La visione dei successivi episodi è riservata agli abbonati di Apple Music,