Nuovo su App Store, Planet Hunt è un particolare gioco ambientato nello spazio dove il nostro scopo sarà quello di conquistare più pianeti possibili lanciando verso di loro dei razzi. Sviluppato dalla startup italiana FunGo Studios, si tratta di un gioco molto semplice che aiuta a superare momenti di noia e rallegra le pause tra una cosa e l’altra.
Come anticipato, nel gioco dovremo riuscire a colonizzare ciascun pianeta inviando un razzo, che dovrà riuscire ad atterrare sano e salvo senza scontrarsi con uno dei tanti asteroidi o altri oggetti che si muoveranno in maniera talvolta casuale nell’area gravitazionale intorno al pianeta. Nonostante le meccaniche di gioco possono sembrare banali, il titolo richiede concentrazione, strategia e la giusta tempistica per lanciare il razzo e guidarlo verso il pianeta.
Ogni razzo ha caratteristiche diverse: alcuni sono più veloci, altri più lenti e manovrabili, quindi sarà importante scegliere il razzo giusto per il pianeta giusto, in modo da aumentare le probabilità di successo. La colonna sonora del gioco, alquanto retro-futuristica e leggermente ispirata agli anni ’80, è stata composta dall’italiano Andy Fox e risulta piacevole e mai invasiva.
Planet Hunt è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone.