A ben vedere i giochi musicali in App Store non sono poi così tanti. Sembra un filone non troppo calcato dai vari sviluppatori, eppure è spesso font di divertimento. Da OutOfTheBit arriverà su iOS entro la fine del mese Planet Quest, un gioco musicale con formula endless. Lo scopo è quello di resistere il più a lungo possibile mentre un UFO tenta di abbattere tutte le creature viventi che circumnavigano un pianeta a ritmo di musica.
Come già anticipato si tratta di un rhythm game in piena regola, dove l’intero gameplay è spinto dalla colonna sonora di background. Si tratta di un jingle del tutto originale, dalle note vibranti e molto allegre. Il giocatore dovrà eseguire semplici tap a schermo quando i buffi personaggi di gioco passano proprio al di sotto dell’UFO. Ascoltare la traccia di sottofondo è l’unico modo per resistere più a lungo, dato che tentare di folgorare tutti i personaggi a schermo solo attraverso le immagini risulterebbe particolarmente difficoltoso. Il ritmo è sostenuto e ben presto risulta difficile attivare il raggio laser dell’UFO con il giusto tempismo. E così, è solo grazie alla musica di sottofondo che i giocatori riusciranno a concentrarsi e ad abbattere il maggior numero di creature che gravitano attorno al pianeta.
Il titolo è ancora in fase beta, ma il team di sviluppo conta di completarlo e rilasciarlo in App Store entro la fine del mese. I lavori procedono comunque molto bene e la build testata da Macitynet risulta già molto divertente, senza alcun bug riscontrato. Anche a livello grafico il gioco è molto curato e sarà in grado di attirare sicuramente l’attenzione di coloro che amano lo stile cartoon. Nell’attesa di poter testare questo prodotto, è già disponibile in App Store un altro gioco musicale, sviluppato dallo stesso team, chiamato Sound Ride, ma dalle meccaniche completamente differenti.