Su Apple Store è in vendita PKparis, una micro-chiavetta USB che quasi sparisce nella presa del computer e ne aumenta la memoria fino a 128 GB.
Estremamente compatta e leggera (4,5 grammi), con tecnologia USB 3.0 ed offre una velocità di trasferimento dati fino a 120 megabyte al secondo, l’ideale anche per il backup o il trasferimento di dati pesanti. Sporge solo 0,7 centimetri dalla presa USB, quindi di fatto si può anche lasciare perennemente inserita nel connettore, quasi dimenticandosi di averla infilata nel computer.
Il guscio è in alluminio e ben si accosta visivamente al design dei computer portatili di Apple. Viene venduta insieme a un laccetto con moschettone per agganciarla al portachiavi, e le misure la rendono funzionale anche nell’uso con un televisore o nell’autoradio, dove può essere lasciata collegata alla presa senza dare nell’occhio.
E’ alimentata dalla presa USB stessa ed è compatibile con Time Machine, quindi si può anche utilizzare come disco di backup per i propri dati. Come anticipato è in vendita su Apple Store nei due tagli di memoria, da 64 GB e 128 GB, rispettivamente venduti a 49,95 euro e 119,95 euro.