Pizza Hut – la più grande catena di pizza nel mondo per ordini e consegne – ha annunciato un nuovo chatbot che funziona all’interno di Facebook Messenger e su Twitter e che consente agli utenti con un account Pizza Hut di ordinare le pizze in maniera semplice ed immediata, conversando con il bot.
Il progetto fa parte di un’ambiziosa strategia dell’azienda riguardo al “social media ordering”, che dovrebbe mettere al centro dell’esperienza utente la possibilità di utilizzare i canali social per inoltrare ordini.
Il nuovo bot è in grado di gestire ordini per pizza e altri cibi disponibili per la consegna ai clienti che dispongono di account Pizza Hut, semplificando il processo, migliorando la precisione, ed eliminando i tempi di attesa.
I clienti possono anche fare domande sul loro ordine e per informarsi su offerte e promozioni; inoltre il chatbot soddisfa la necessità di essere più orientato all’utente e fornisce un ulteriore livello di personalizzazione per tutti gli ordini.
Non vi è alcun costo aggiuntivo, e il chatbot offrirà opzioni di menù specializzate e rilevanti anche in base alla geolocalizzazione del negozio. Dopo un ordine, una email di conferma farà sì che il cliente abbia conferma che tutto è stato gestito correttamente.
“La nuova piattaforma di social ordering di Pizza Hut è un altro esempio di come sia possibile rendere più facile per i nostri clienti ordinare i loro cibi preferiti da Pizza Hut”, ha detto Baron Concors, chief digital officer di Pizza Hut. “Stiamo costantemente tentando di semplificare la nostra esperienza di ordinazione. Questa piattaforma permette ai nostri utenti di ordinare rapidamente o ottenere informazioni”.