Canon ha annunciato una nuova multifunzione la PIXMA MP620; la periferica si distinge per la connettività ‘mista’ WiFi ed Ethernet.
Oltre alla connettività WiFi ed Ethernet la PIXMA MP620 propone una serie di altre funzioni interessanti quali: interfaccia PictBridge, gli alloggiamenti per tutti i più diffusi tipi di schede memoria ed un display TFT a colori da 6,2 cm. La stampante si fregia anche di essere una delle più ecologiche in commercio grazie a particolarità come la stampa fronte-retro manuale e la stampa 2-in-1 o 4-in-1 che permettono di risparmiare carta. Tutti i nuovi modelli dei multifunzioni PIXMA hanno ridotto sia le dimensioni fisiche fino al 15% sia le dimensioni dei propri imballaggi sino al 25%. L’impatto di Canon sulle emissioni di anidride carbonica si è così ridotta significativamente, anche a fronte della diminuzione del numero di container necessari per il trasporto dei prodotti. Tutte le stampanti PIXMA hanno ottenuto la certificazione Energy Star.
L’impiego congiunto del rinnovato sistema Canon ChromaLife 100+, delle testine di stampa FINE con risoluzione di 9600 dpi con microugelli da 1 pl, consente di ottenere foto prive di grana, caratterizzate, secondo Canon, da una straordinaria omogeneità tonale. Stampe di qualità professionale 10×15 cm potranno essere eseguite in circa 41 secondi.
Canon ha anche annunciato un modello di multifunzione di fascia entry level, la PIXMA MP190 che riunisce le tre funzioni di stampa, scansione e copiatura, tipiche dei sistemi multifunzione, in un corpo compatto ed economico, ideale per l’uso domestico.
La risoluzione di 4800 dpi con microscopiche gocce d’inchiostro da 2 pl, abbinata alla tecnologia di stampa FINE Canon e agli inchiostri CMY a base dye (colorante), garantisce ottime stampe fotografiche fino al formato A4 nitide la cui qualità , dice Canon, è assimilabile a quella dei laboratori. L’impiego d’inchiostro nero pigmentato consente, invece, di produrre documenti di testo nitidi e leggibili. Ottima la velocità : PIXMA MP190 è pronta all’uso in pochi secondi dopo l’accensione: la funzione Quick Start, infatti, ha consentito di eliminare i tempi di inizializzazione. Il software integrato Easy-PhotoPrint EX, dotato della funzione Auto Image Fix, e consente agli utenti, con pochi clic del mouse, di stampare una foto 10×15 cm in 70 secondi.
I due multifunzione saranno disponibili e sono compatibili con Windows Vista (32 bit, 64 bit), Windows XP (SP2), Windows 2000 Professional (SP4) e Mac OS X 10.3.9 ~ 10.5.