Su Mac App Store è disponibile Pixfeed, una nuova applicazione che semplicemente porta Instagram su Mac. Sebbene è già possibile accedere al social network attraverso la versione web da qualsiasi browser, l’applicazione offre a costo zero diverse funzionalità in più.
Con Pixfeed è ad esempio possibile dare un’occhiata completa a tutte le sezioni, comprese le foto Popolari, le foto a cui abbiamo messo un Mi Piace, le proprie foto o il proprio feed di utenti seguiti. Le fotografie possono inoltre essere visualizzate a tutto schermo, aggiungere un Mi Piace direttamente dall’app oppure scaricarle sul computer con un click. Gli hashtag possono essere cliccati proprio come sull’app per iPhone, molto utile per dare un’occhiata a tutte le foto contenute in queste particolari raccolte.
L’app inoltre supporta i display retina dei nuovi Mac mentre al momento, per via delle restrizioni imposte dal social network, non è possibile caricare foto direttamente dal computer oppure semplicemente aggiungere un commento. Pixfeed è gratis e si scarica direttamente da Mac App Store cliccando qui