Active annuncia la disponibilità di Pixelmator versione 1.6 in Italiano. Il software per la creazione,a la modifica e il miglioramento delle immagini sfrutta ora la tecnologia a 64bit e l’accelerazione grafica di Snow Leopard per offrire un tempo di avvio migliore dl 40% rispetto alla edizione precedente e fino al doppio di velocità in fase di esecuzione. Gli sviluppatori hanno rivisto ogni aspetto del codice e dell’interfaccia rendendo disponibile un aggiornamento consistente battezzato con il nome in codice Nucleus.
Tra le numerose novità integrate ricordiamo la funzione di raggruppamento dei livelli che permette di organizzare e gestire i livelli in una composizione Pixelmator. Si possono usare i gruppi per organizzare i livelli in un ordine logico, in questo modo è possibile ridurre la confusione nella palette. I gruppi di livelli possono essere utilizzati anche per applicare contemporaneamente modalità di fusione, maschere di opacità e persino trasformazioni.
Per quanto riguarda la condivisione online, la nuova funzione “Invia a” permette di pubblicare rapidamente le immagini sui principali portali come Facebook, Flickr e Picasa. Ricordiamo anche la nuova funzione di importazione grazie alla quale è possibile utilizzare Pixelmator direttamente per importare all’interno del software da scanner, macchine fotografiche e anche dispositivi multifunzione come fotocamere/cellulari, stampanti/scanner, oltre ovviamente iPhone e iPad.
L’elenco delle novità integrate in Pixelmator 1.6 comprende anche strumenti di trasformazione più precisi e semplici da usare, supporto per le azioni Automator per ritagliare e assegnare filigrane alle immagini, funzioni di stampa migliorate e molto altro ancora.
Pixelmator 1.6 è un aggiornamento gratuito per gli utenti che già possiedono il software. Richiede Mac OS X 10.6 Snow Leopard, processore PowerPC G5 o Intel, minimo 512MB di RAM, consigliato 1GB. Ulteriori informazioni su Pixelmator 1.6 sono disponibili in questa pagina del sito Active: è proposto al prezzo di 59,90 euro IVA inclusa. La versione dimostrativa gratuita può essere scaricata a partire da questa pagina del sito Active.