Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Pixelmator, le novità in arrivo per il 2014

Pixelmator, le novità in arrivo per il 2014

Pubblicità

Gli sviluppatori di Pixelmator hanno pubblicato un post sul loro blog spiegando alcuni dei piani previsti per il prossimo anno. Il 2013 è stato “il più eccitante e migliore anno” secondo quanto dichiarano gli sviluppatori dell’apprezzato software di fotoritocco per Mac. La versione 3.0 nella sola prima settimana di disponibilità già vantava un milione di download; ogni aggiornamento è stato finora un successo dopo l’altro in termini di vendita e apprezzamenti degli utenti.

Il punteggio medio su Mac App Store è di 4.5 stelle su 5, una delle poche applicazioni a vantare una media così alta nello store dogitale di Apple. Che cosa bolle in pentola per il prossimo anno è presto detto: una modalità di visualizzazione a finestra singola, il supporto ai formati SVG ed EPS, il supporto al metodo colore CYMK, al multi-touch, l’arrivo di un tool per il bilanciamento del bianco, il supporto a metodi con più di 8 bit per canale e molto altro ancora.

Il supporto a metodi con 16 bit per canale è la prima delle novità previste: ricordiamo che il nome in codice di Pixelmator 3.1 è Marble. La profondità di bit determina la quantità di informazioni sul colore disponibili per ciascun pixel di una immagine. Maggiore è il numero bit di informazioni per pixel, maggiore è il numero di colori disponibili e più precisa è la rappresentazione dei colori. Le immagini RGB sono costituite da 3 canali di colore. Un’immagine RGB a 8 bit per pixel ha quindi 256 valori possibili per ciascun canale, vale a dire oltre 16 milioni di valori del colore. Le immagini RGB con 8 bit per canale (bpc) sono a volte definite immagini a 24 bit (8 bit x 3 canali = 24 bit di dati per ogni pixel). Il supporto alle immagini a 16 bit per canale permette potenzialmente di lavorare con metodi Scala di grigio, Colore RGB, Colore CMYK, Colore Lab e Multicanale.

Pixelmator 3 richiede un Mac con OS X 10.7.5 o superiore, “pesa” 35,9 MB, è multilingua, italiano incluso, ed è in vendita nel momento in cui scriviamo a 26,99 euro. L’update è gratuito per gli utenti della versione precedente.

Pixelmator3es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità