Pixelmator 2.1, l’apprezzata app di foto editing per iPhone e iPad, è stata aggiornata integrando il supporto a funzionalità specifiche di iOS 9 quali Split View, la funzione che permette di visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all’altra, e di ridimensionare la vista per dare priorità a una o all’altra app, e anche per Slide Over, funzione che consente di lavorare contemporaneamente in una seconda app, senza uscire da quella aperta, e di passare facilmente da una all’altra.
Pixelmator 2.1 ora gestisce anche immagini più grandi e supporta foto con risoluzione fino a 8K alla risoluzione massima di 7.680 x 4.320 pixel. Altre novità di rilievo in Pixelmator 2.1, sono la possibilità di salvare su Foto senza creare copie, il supporto di Spotlight per cercare documenti Pixelmator, il supporto al comando copia negli Appunti, l’uso del font San Francisco per l’interfaccia per adeguarsi allo stile di iOS 9.
Pixelmator 2.1 richiede iOS 9 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad o iPod touch ed è in vendita a 4,99 euro sull’App Store.