Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pixelmator: il ‘piccolo’ Photoshop ancora a metà  prezzo su Mac App Store

Pixelmator: il ‘piccolo’ Photoshop ancora a metà  prezzo su Mac App Store

Pubblicità

Pixelmator 2 è ancora proposto in sconto del 50% su Mac App Store. Il ribasso è molto interessante perché consente di mettere mano ad un prodotto per il fotoritocco che seppure sviluppato da piccolo team, è di fatto una valida alternativa a Photoshop o Photoshop Elements per la maggior parte degli utenti che hanno esigenze moderate in fatto di trattamento delle immagini digitali.

Supporta praticamente tutte le funzioni indispensabili tra cui i livelli, offre una serie completa di strumenti e funzioni che permettono di creare, modificare e migliorare foto e immagini immagini, come la gestione del colore, filtri ed effetti speciali, compatibilità con oltre 100 formati di file, trimming in base al colore di sfondo o ai pixel circostanti, pennelli, strumenti per il disegno, quelli per il ritocco, il supporto per Automator, i profili ColorSync, file Photoshop e moltissimo altro ancora. Presenti anche tool per la correzione degli occhi rossi, per l’inserimento di testo formattato e il riempimento in base al contenuto (utile per riempire la selezione con contenuti circostanti simili, senza giunzioni visibili). Viene anche supportato autosave, così che nessun documento può andare perduto.

Recentemente Pixelmator è arrivato alla versione 2.1 in grado di sfruttare alcune peculiarità di OS X 10.8 Mountain Lion e di funzionare anche sugli schermi Retina dei nuovi MacBook Pro. Ora è supportato anche iCloud permettendo di spostare i documenti esistenti sul cloud tra Mac diversi. Con la nuova finestra Effect browser l’utente può richiamare effetti di vario tipo (vintage, miniaturize, Black and White, Snow e Rain), infine è stato integrato un tool per l’attivazione di griglie smart, utile per disporre oggetti in modo preciso e altre migliorie.

Ricordiamo che dalla versione 2 Pixelmator offre una nuova interfaccia, nuovi strumenti di disegno, per la creazione di forme (poligoni rettangoli, ellissi, stelle, ecc.), un pennello correttivo che (con una funzione simile a quella disponibile in Photoshop) permette di correggere le imperfezioni facendole scomparire nell’immagine circostante, lo “sfumino” che simula il trascinamento di un dito sul colore fresco, lo strumento “spugna” per modificare lievemente la saturazione del colore di un’area, lo strumento “brucia” per scurire (sottoesporre), localmente le aree di un Intervallo: luci, mezzitoni o ombre con un Pennello di dimensione scelta dall’utente, oppure come un aerografo.

Pixelmator è apprezzato con voti alti dagli utenti che lo hanno già acquistato e usato, inoltre è stato selezionato dallo staff di App Store e segnalato nella sezione Editor’s Choice. L’offerta a metà prezzo è valida già da diversi giorni: per gli utenti alla ricerca di una valida alternativa dal prezzo più abbordabile rispetto a Photoshop e Photoshop Express, consigliamo di muoversi rapidamente.

Il prezzo di listino di Pixelmator comunicato dalla sviluppatore è di 59,99 dollari, circa 48 euro: da qui è possibile scaricare la versione demo per una prova prima dell’acquisto. Per un periodo limitato di tempo è possibile acquistarlo su Mac App Store a soli 11,99 euro.
Pixelmator 2.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità