Il nuovo Pixelmator 3 potrebbe arrivare a breve, almeno è questo quanto lasciano intendere gli sviluppatori con un nuovo indizio lanciato su Internet. Ricordiamo che Pixelmator è un software di fotoritocco del quale abbiamo parlato in numerose occasioni: è proposto ad un prezzo abbordabile, nel momento in cui scriviamo è proposto a 13,99 euro su Mac App Store, ed include tutte le principali funzioni di totoritocco per effettuare editing di foto e immagini, operazioni che normalmente è possibile fare solo con applicazioni molto più costose e blasonate.
Gli sviluppatori hanno pubblicato sul sito una schermata non troppo sibillina dalla quale è possibile comprendere alcune delle novità che vedremo nel nuovo Pixelmator 3, update che sarà gratuito per gli utenti che già possiedono la release 2. Le due novità indicate sono: i layer con stili e lo strumento fluidifica.
È probabile che nei prossimi giorni avremo più dettagli sul nuovo Pixelmator 3 in arrivo, ma è facile immaginare che i nuovi strumenti riprenderanno, come fatto altre volte, tool simili presenti in Photoshop. Gli stili di livello sono un insieme di uno o più effetti applicati a un livello o a un gruppo di livelli, invece il filtro fluidifica consente di applicare deformazioni, pressioni, trazioni, rotazioni, riflessioni, flessioni e gonfiamenti a qualsiasi area di un’immagine.