Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Pixelmator 1.3 per Mac offre maschere di ritaglio e altre nuove funzioni

Pixelmator 1.3 per Mac offre maschere di ritaglio e altre nuove funzioni

Pubblicità

Gli sviluppatori di Pixelmator Team hanno rilasciato la nuova versione Pixelmator Pro 1.3 per Mac, nuova versione di uno tra i più interessanti e completi software di disegno e fotoritocco, premiato anche da Apple come App dell’anno 2018.

L’aggiornamento (nome in codice “Prism”) integra varie novità, incluse “maschere di ritaglio” che è possibile applicare a layer, gruppi e figure. Una maschera di ritaglio è un oggetto la cui forma maschera gli elementi sottostanti in modo che solo quelli nella forma risultano visibili (in pratica, il disegno viene ritagliato dalla forma della maschera).

In gergo, la maschera di ritaglio e gli oggetti mascherati sono detti “set di ritaglio”, trattati come un gruppo nel pannello dei layer. Tutte le operazioni eseguite su un set di ritaglio a livello di oggetti, quali le trasformazioni e l’allineamento, tengono conto del bordo della maschera di ritaglio, non del bordo privo di maschera.

Pixelmator Pro aggiornato, ora con maschere di ritaglio e altre novità

Altra novità della nuova versione Pixelmator Pro 1.3 è la possibilità di usare i tag nei layer di un documento con colorazione sullo stile di quelle che è possibile aggiungere ai file nel Finder di macOS. Com’è facile intuire, i tag consentono di tenere conto di dettagli e attivare funzionalità che aiutano nella ricerca e nell’editing. Sono presenti anche nuove funzioni per filtrare e cercare tra i layer (utili, ad esempio, per disattivare al volo i livelli in base a tag o determinate caratteristiche).

Interessante anche la possibilità di attivare velocemente funzioni per cambiare opzioni relative all’opacità e alla miscelazione dei layer con funzioni di anteprima istantanea

Pixelmator Pro 1.3 richiede macOS 10.13 o versioni seguenti, “pesa” 169.6MB ed è in vendita a 43,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità