Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pixel Watch costa 123 dollari a Google

Pixel Watch costa 123 dollari a Google

Pubblicità

Dopo anni di attesa, Google ha finalmente rilasciato il suo primo smartwatch l’anno scorso, il Pixel Watch. Adesso, si scopre che costruirne uno costa a Google quasi la metà del prezzo di listino al consumatore.

CounterPoint Research ha pubblicato oggi un’analisi bill-of-materials (BoM) sul Google Pixel Watch, scoprendo che lo smartwatch costa a Google circa 123 dollari in termini di materie prime. Il prezzo è riferito alla variante LTE dell’orologio, che viene venduto al dettaglio a 399 dollari negli Stati Uniti.

La maggior parte del costo di costruzione del Pixel Watch proviene dai suoi componenti di elaborazione, che occupano circa il 27% del costo totale. All’interno di questo costo c’è il chipset Exynos 9110 fornito da Samsung, supportato da un co-processore MIMXRT595S di NXP, oltre a 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione forniti da Kingstone.

Pixel Watch costa 123 dollari a Google in materiali

Il display (fornito da BoE) e il vetro di copertura (tagliato su misura da Corning)  coprono oltre il 17% del costo totale. L’involucro e l’impermeabilizzazione, poi, occupano un 14,7% del costo totale, mentre i sensori impiegano l’8,3% del costo. Ancora, la batteria e i componenti di ricarica sommati richiedono a Google il 6% del costo totale.

Infine, la componente per la rete cellulare dell’orologio costituisce circa il 5% del costo totale, il che significa che il modello solo Wi-Fi probabilmente non è significativamente più economico per Google da produrre.

Se questi sono i costi di produzione, la differenza tra il costo al dettaglio del Pixel Watch e il costo delle sue materie prime non è particolarmente significativa. Counterpoint evidenzia che il costo del Pixel Watch è “un grande salto” rispetto ai precedenti smartwatch Fitbit. Non c’è alcuna menzione pubblica di quanto costa a Fitbit realizzare smartwatch come il Sense o il Versa, ma vengono venduti rispettivamente a 299 e 229 dollari.

Counterpoint ha anche precedentemente pubblicato un’analisi BoM per lo smartwatch di OnePlus, citando un costo di produzione di 68 dollari, con un prezzo di listino di 159 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità