Pixel Kingdom è un divertente RPG dal gameplay semplice e intuitivo anche se piuttosto difficile da padroneggiare.
Seguendo i suggerimenti del “vecchio saggio” che si presenta come una sorta di tutorial pronto a fornire consigli su come procedere nella battaglia, l’utente si troverà ad affrontare i vari livelli, lanciando sulle tre corsie percorribili i suoi valorosi guerrieri per affrontare orde di nemici di ogni genere.
I nemici che si dovranno affrontare sono di diverso tipo: dai temibili Goblin, agli eterei fantasmi, dalle streghe malvagie (con tanto di scopa volante), ai terribili draghi.
Per affrontare le ondate di nemici, bisognerà avere intuito e senso tattico nel lanciare i propri eroi sul campo di battaglia, o meglio, lungo la ”corsia” di battaglia, tenendo conto di dove e in quanti compariranno i diversi nemici. Man mano che si procederà con i livelli, l’utente potrà sbloccare sempre nuovi membri del suo esercito come il soldato con armatura, l’arciere, l’eroe solitario, il mago e tanti altri.
Anche la scelta del combattente da schierare dovrà essere fatta in funzione del nemico da affrontare su ciascuna corsia, inoltre sarà possibile dotarsi, nel corso del gioco, di armi e attrezzature che rafforzeranno le linee di difesa schierabili.
Pixel Kingdom 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.