Google centra il bersaglio con i primi cinque spot della serie BestPhonesForever, letteralmente migliori telefoni per sempre: in un battibaleno gli eterni rivali iPhone e terminali Pixel diventano amici inseparabili.
i due smartphone inquadrati di spalle e di profilo si trovano spesso in luoghi bellissimi come una spiaggia tropicale, Gran Canyon, o mentre ammirano l’inconfondibile skyline dei grattacieli di New York.
Proprio come buoni vecchi amici i due smartphone condividono chiacchierate e riflessioni dalle quali emerge sempre un iPhone frustrato e geloso di funzioni e tecnologie che secondo Big G Apple non è ancora in grado di offrire o non lo farà mai.
Il tono scherzoso degli spot non smorza le stoccate che Big G scaglia a Cupertino. Nello spot intitolato Sketchy Wi-Fi ambientato in una caffetteria iPhone è terrorizzato dal collegamento Wi-Fi pubblico perché potrebbero esserci hacker e pirati informatici.
Al contrario Pixel è tutto calmo grazie alla VPN gratis inclusa, ovviamente invidiata da iPhone. Così mentre Pixel rimane connesso e naviga, iPhone attiva la modalità aereo e chiude ogni comunicazione per garantire la sicurezza.
Nello spot Lifesaver I due amici parlano in spiaggia ma all’improvviso si sente la spia di avviso fine batteria e iPhone perde i sensi e si accascia. Google Pixel interviene al volo con una sorta di rianimazione bocca a bocca, sfruttando la carica senza fili bidirezionale per rianimare il povero iPhone.
Nello spot Seeing Stars i due confabulano sdraiati in un prati ammirando le stelle e l’infinito: qui iPhone è invidioso della tecnologia di astrofotografia dei Pixel e fa la figura del fesso tentando di fotografare il cielo di notte con il flash.
Le steccate più pungenti nello spot intitolato Plateau con i due smartphone che ammirano il Grand Canyon. Qui iPhone si lamenta della veneranda età di 14 anni, rivangando i grandi successi del passato quando era mostrato con orgoglio dagli utenti agli amici.
Pixel tenta di tirare su il morale riconoscendo che iPhone è ancora una leggenda, ma è inutile. Il povero iPhone sente di essere arrivato al capolinea, di non essere più in grado di innovare.
Il terminale Apple è invidioso delle foto definite di Pixel, ma si lamenta anche dell’assenza dello zoom 30x, assistente per le chiamate, l’astrofotografia e altro ancora, tutte funzioni che i Pixel offrono già.
Infine anche Pixel Fold è amico di iPhone nello spot Opening Up in cui il pieghevole mostra il grande schermo interno dispiegato. iPhone sviene per l’emozione e quando si riprende pensa di trovarsi nel futuro dove non ci sono ancora macchine volanti ma sono già arrivati gli smartphone pieghevoli.
Tutte le notizie che parlano di Google Pixel sono disponibili nella sezione dedicata. Qui tutte le novità di iOS 17 che cambieranno l’uso di iPhone.