Dopo la notizia secondo cui i prossimi Nexus non si chiameranno affatto Nexus, la testata Android Police sembra essere riuscita a scoprire i nomi dei prossimi smartphone Google, che – secondo la fonte – dovrebbero chiamarsi Pixel e Pixel XL.
Il sito giudica la sua fonte estremamente attendibile e l’indiscrezione appare comunque sensata anche alla luce del pregresso: Google ha usato il nome Pixel già in passato, per i suoi Chromebook premium e per il tablet Pixel C, entrambi dispositivi realizzati direttamente da Google e non da altri produttori.
Sembra quindi ragionevole che Mountain View voglia sfruttare un nome già simbolo dei prodotti distintivi dell’azienda per dare un nuovo corso alla sia strategia smartphone. Diversamente però da quanto accaduto con i Chromebook Pixel e con il Pixel C, i due smartphone non saranno prodotti da Google ma da HTC, ma il marchio dell’azienda di Taiwan non apparirà in nessuna forma sui due smartphone.
https://www.macitynet.it/niente-piu-nexus-in-arrivo-smartphone-google-secondo-android-central/
Qualcuno potrebbe pensare che i due smartphone Pixel e Pixel XL possano essere stati realizzati interamente da Google e HTC sia stata “usata” come mero produttore, ma le somiglianze – emerse fino ad ora nelle immagini trapelate – fra i due smartphone ex-Nexus ed altri dispositivi HTC rendono meno verosimile questa ipotesi.
Infine il nome Pixel potrebbe portare con sé un’ulteriore conseguenza, ovvero il prezzo: i dispositivi Pixel fino ad oggi hanno avuto prezzi oltre la media, di sicuro più alti rispetto a molti dispositivi Nexus, brand che invece ha sempre puntato sull’offrire specifiche di alto livello a prezzi più contenuti.
Ora non resta dunque che attendere per conoscere quelle che saranno le reali caratteristiche dei due attesi smartphone Google.