Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Pixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Pixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Pubblicità

Il numero di pixel difettosi e le politiche di intervento Apple per gli schermi e i dispositivi che presentano questo problema sono svelate da un documento interno riservato al personale pubblicato su Internet dal sito The Boys Genius Report. Si tratta di linee guida e di informazioni destinate esclusivamente ai team Genius degli Apple Store e al personale Apple dedicato all’assistenza dei clienti, in ogni caso si tratta di informazioni non destinate al consumatore finale.

Nel documento, di cui inseriamo una immagine in calce a questo articolo, è contenuta una tabella che illustra nei dettagli il numero dei pixel difettosi accesi, spenti o una combinazione di entrambi che danno diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto Apple. Il numero dei pixel difettosi che rientrano nelle specifiche varia in base alle dimensioni dello schermo. Così per esempio per iPod e iPhone con schermi fino a 3,5″ l’intervento può essere richiesto anche con la presenza di un solo pixel difettoso.

Per iPad il numero dei pixel difettosi ammessi è di 2: l’intervento spetta di diritto all’utente se i pixel difettosi sono 3 o più. Occorre però notare che nel documento viene conferita ampia discrezionalità al personale Apple che può concedere l’intervento di riparazione/sostituzione anche quando il numero di pixel difettosi non raggiunge il minimo richiesto. In questo caso l’assistente Apple deve comunicare al cliente che l’intervento è comunque possibile ma che il prodotto che riceverà potrebbe contenere un numero di pixel difettosi superiore a quello attuale. Se questo dovesse accadere l’utente non potrebbe però più richiedere un’altra sostituzione o riparazione del prodotto.

Per i portatili con schermo da 11,6 pollici, i nuovi MacBook Air fino ai notebook con schermo da 15″ il nunero dei pixel richiesto per l’intervento è di 4 accessi, 6 spenti oppure una combinazione di 8 pixel tra accesi e spenti. Il numero dei pixel difettosi richiesti sale a 5 o più per iMac e schermi Apple con diagonale compresa tra i 17 e i 20 pollici. Per gli iMac e gli schermi più grandi da 22″ fino a 20″ occorrono 9 o più pixel difettosi per l’intervento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità