Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Pixel C, il convertibile 2 in 1 di Google per contrastare iPad Pro?

Pixel C, il convertibile 2 in 1 di Google per contrastare iPad Pro?

Pubblicità

Android Police riporta un’indiscrezione secondo la quale Google espanderà il brand Pixel con l’arrivo di Pixel C, nome in codice “Ryu”, un super tablet (o meglio, un dispositivo “2 in 1″) con schermo da 10.2” pollici con risoluzione da 308 ppi e un meccanismo avanzato di retroilluminazione in grado di raggiungere i 500 nits. Internamente si parla di processore quad-core NVIDIA X1, una GPU Maxwell e 3 GB di memoria RAM. L’aspetto esterno sarà simile ai Chromebook attuali con porta USB-C ma senza la tastiera. Quest’ultima sarà disponibile in due varianti: in alluminio e in pelle, tutte e due attaccabili e staccabili con facilità e in grado di caricarsi quando collegate.

Il sistema non sarebbe pensato come parte della famiglia Nexus ma come un prodotto a sé con Android Marshmallow, un dispositivo 2 in 1 che appare come una sorta di risposta al Surface di Microsoft con tastiera da attaccare e staccare e mousepad integrato. Resta da capire se e quali saranno le applicazioni specifiche pensate per il prodotto che, ribadiamo, al momento è solo frutto di un’indiscrezione.

Tuttavia dal punto di vista del mercato e dell’offferta dei concorrenti Pixel C ha più di un significato. Da mesi i dati di mercato e le società di analisi confermano che le vendite di PC languono nonostante il rilascio di Windows 10, mentre i dispositivi più gettonati che continuano ad avere successo, anche se per ora limitato, sono proprio i dispositivi convertibili 2 in 1. In questo segmento ancora relativamente giovane Microsoft è presente con i suoi Surface di cui è attesa la presentazione del nuovo modello a breve, forse si potrà sapere qualcosa nell’evento speciale che si svolgerà in ottobre. Apple pur non disponendo di un convertibile rilascerà a breve iPad Pro, il primo della famiglia pensato anche per impiego e funzioni professionali.

[Aggiornamento: il sistema sarà basato su Chrome OS]

chromeb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità