Dopo le diverse problematiche legate allo schermo, incluso il mancato rilevamento del touch sui bordi, al trattamento oleofobico e alle unità spedite senza OS, sembra emergere ora un nuovo intoppo per i Pixel 2 e Pixel 2 XL di Google, in particolare riguardo ad alcuni problemi con la connettività Bluetooth.
Secondo diversi messaggi riportati dagli utenti della Pixel User Community, alcuni affermano che quando collegano un auricolare Bluetooth al proprio Pixel 2 o Pixel 2 XL e attivano l’Assistente Google, non viene rilevata la loro voce. Ciò nonostante i telefoni emettano il tipico suono di avviso per indicare che l’Assistente Google sta ascoltando.
Finora sembra che questo sia un problema che colpisce alcune varietà di auricolari e cuffie Bluetooth, che vanno da Plantronics, Anker, Beats, LG e altri costruttori ancora, suggerendo come non sia un problema che riguarda un marchio particolare ma potrebbe presumibilmente avere a che fare con i telefoni.
La buona notizia è che il Community Manager di Google, Orrin, ha riconosciuto che questo sembra essere un inconveniente che gli utenti di Pixel 2 e Pixel 2 XL stanno riscontrando, il che significa che Big G è al corrente del problema e che sta attualmente cercando di raccogliere ulteriori informazioni su questo bug.
Al momento non è chiaro quando Google potrebbe rilasciare un aggiornamento per correggere il problema e gli utenti non possono fare altro che attendere l’intervento diretto di Mountain View.