Pixartprinting, marchio italiano leader europeo nell’Upload & Print, ha presentato lunedì a Milano il primo volume di LOOKtheBOOK, collection ispirazionale per grafici e creativi derivata da contenuti del blogazine Pixarthinking, con temi esclusivi di alto profilo. “Pixarthinking e LOOKtheBOOK sono parte di una strategia di marketing olistico” ha commentato Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting “che vede nella creazione di contenuti indipendenti e nella loro divulgazione una riconferma della volontà di Pixartprinting di essere fonte di ispirazione costante per la community di utenti”.
Il libro, che è stato omaggiato a tutti i partecipanti all’evento e anche agli autori che hanno contribuito alla realizzazione dei contenuti, diventerà un omaggio ai migliori clienti di PixartPrinting ma è soprattutto un esempio di come la casa veneziana sia impegnata nella creazione di contenuti di valore, parte ormai del loro business di successo.
“Il viaggio di LOOKtheBOOK si apre con il capitolo Paperlove dedicato al mondo della carta, supporto principe per la stampa ma anche materia grezza su cui tracciare ogni idea.” racconta Cristina Cortellezzi, direttore editoriale di LOOKtheBOOK che prosegue “Continua poi con Creativity alla scoperta di progetti che ci hanno fatto innamorare. Nelle pagine Trend il focus si sposta su tendenze e contaminazioni. In Innovation si racconta l’esperienza di chi ha fatto dell’innovazione tecnologica e di pensiero il proprio manifesto per arrivare poi a riscoprire in Back to the future quelle forme espressive senza tempo che riemergono ciclicamente dal passato tornando attuali”.
Non solo una raccolta di contenuti, ma anche un volume impreziosito da creatività inedite e spazi interattivi che coinvolgeranno il lettore a personalizzare la propria copia. Stampato in offset con rilegatura bodoniana, ha un formato quadrato (21 x 21 cm) ed è contenuto in un packaging di cartoncino nero SBS 550g plastificato. Le pagine interne stampate su carta Extraprint 160g sono impreziosite da nobilitazioni quali: stampa braille, inserto trasparente in GSK e stickers. La copertina bianca e nera è in cartoncino colorato in pasta con logo stampato a caldo.