Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Pixar trionfa a Cannes con Inside Out

Pixar trionfa a Cannes con Inside Out

Pubblicità

Inside Out non gareggia per la Palma d’Oro, ma l’ultimo cartoon di Pixar è già stato giudicato un capolavoro dalla critica e accolto con la più lunga ovazione in assoluto alla 68esima edizione del Festival di Cannes. È la storia di una ragazzina Riley che con papà e mamma si trasferisce dal Midwest a San Francisco per esigenze di lavoro del babbo. Come spesso accade nei lungometraggi Pixar, regista e animatori riescono a raccontare storie speciali, cariche di sentimenti, a partire da eventi quasi quotidiani, che hanno poco o nulla di fantastico. Ma, nelle migliori produzioni Pixar, la fantasia e l’immaginazione si inseriscono per rendere tutto eccezionale, unico ma allo stesso vicino alla sensibilità di grandi e piccoli.

Così in Inside Out i sentimenti di Riley, ma anche dei genitori sono resi su schermo con 5 personaggi buffi ma non troppo che rappresentano rispettivamente Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che condividono il controllo dei protagonisti ma anche quello di ogni spettatore, da una immaginaria sala di controllo che si trova dentro ogni persona. A Cannes presente John Lasseter e il regista del nuovo cartoon Pixar Pete Docter, nome già noto ai fan della casa di produzione fondata da Steve Jobs per aver già diretto Monster & C e Up. Anche se inizialmente Inside Out era previsto in uscita nei cinema italiani il 19 agosto, sembra che la data sia stata posticipata al 16 settembre.

inside out pixar 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità