Pivvot è un nuovo gioco frenetico e “stiloso” di tipo arcade che sembra mescolare le meccaniche di giochi apparentemente lontani come Groove Coaster e Super Hexagon. Del primo viene infatti ripresa l’idea di un’icona che, ad alta velocità, percorre un tragitto irregolare ma senza alcun bivio; come nel gioco di TAITO, inoltre, la colonna sonora rappresenta un elemento fondamentale nell’intera esperienza.
La differenza con Groove Coaster sta nel fatto che l’obiettivo del giocatore è di evitare gli ostacoli ai lati del percorso spostando in senso orario o antiorario una sfera che orbita attorno all’icona di cui sopra. Man mano che si va avanti le cose si fanno sempre più complicate, e all’utente viene richiesta una concentrazione costante e una buona prontezza di riflessi. Non mancano neppure alcune modalità extra che rielaborano, arricchiscono e complicano la struttura dell’opzione principale.
Oltre agli ottimi brani musicali, ben riuscito è anche lo stile grafico, minimalista ma assolutamente elegante. Pivvot dimostra che il lavoro compiuto da Whitaker Trebella con il lavoro di rappresentato da Polymer, non è stato frutto di un caso, ma che il mondo iPhone e iPad conta sull’impegno di un team che ha capacità e visione.
Pivvot è compatibile con iPhone e iPad, e si acquista al costo di 2,69€.