Con 29,49 euro è possibile collegare qualsiasi microSD all’iPhone per aumentare lo spazio di archiviazione. Bastano invece 44,90 euro per avere una soluzione all-in-one che aggiunge ben 64 GB a qualsiasi dispositivo iOS attraverso la presa Lightning.
Sono queste le offerte che si trovano su Amazon che, in occasione del Prime Day, permettono di risparmiare su una categoria di accessori pensati proprio per aumentare la memoria di iPhone e iPad ed avere così più spazio per documenti, foto, video e non solo.
Grazie all’apposita app è possibile anche fare un rapido backup di foto, video e contatti in rubrica, inoltre si possono utilizzare anche per avere sempre in tasca film e musica per distrarsi durante i viaggi senza dover occupare la memoria del dispositivo.
Il prezzo più basso, 29,49 euro, è relativo al lettore microSD di Lexar che si collega alla presa Lightning e permette di collegare qualsiasi scheda. Di fatto, oltre ad aggiungere memoria, può rivelarsi anche molto utile per scambiare file tra un dispositivo e l’altro, anche con Android e Windows Phone.
Per 44,90 euro comprate invece una chiavetta da 64 GB con doppio connettore, USB e Lightning, che facilita così il trasferimento e la condivisione dei file anche con un Mac o un PC Windows. Chi non arrivasse in tempo per acquistare quest’ultima soluzione o per chi vuole qualcosa di simile ma con un design più accattivante ed un minore ingombro può optare per la chiavetta USB-Lightning da 64 GB di Transcend, ora in offerta a 69,87 euro. Questo prootto è stato recensito da Macitynet qui