Apple sta riscuontendo un successo enorme in Giappone non solo con i nuovi iPhone ma anche con iPad. Nuove conferme arrivano da BCN, società nipponica di analisi che rivela che nelle classifiche di vendita 6 tablet su 10 sono iPad. Varianti differenti di iPad Air occupano il primo, quinto, nono e decimo posto della graduatoria, mentte iPad mini è al secondo e all’ottavo posto. In particolare al primo posto troviamo iPad Air cellular da 16GB, al secondo iPad mini Wi-Fi da 16GB; iPad Air Wi-Fi da 32GB è al quinto posto in salita, all’ottovo posta iPad mini 16GB Wi-Fi + cellular, al nono posto iPad Air 64 GB infine al decimo posto iPad Air 16 GB solo Wi-Fi.
Tra gli altri tablet nei primi 10 in clasifica troviamo il Nexus 7 di Asus che è al terzo e quarto posto rispettivamente con i modelli da 16 GB e 32GB e poi ancora al sesto e settimo posto in altre configurazioni. I risultati sono simili alla incredibile classifica degli smartphone dove i device di Apple si aggiudicano tutte le prime 10 posizioni della graduatoria; senza dubbio possiamo affermare che l’iPad è il tablet più apprezzato nel paese del Sol Levante.
La nuova classifica conferma quanto già riportato ieri sull’enorme successo di Apple in Giappone. Il paese, infatti, è diventato il mercato più ricco per la casa di Cupertino, che ottiene margini di profitto operativi superiori al 50%, contro il 35% di media nel resto del mondo.