Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Pirateria digitale, la nuova legge oscura i siti in 30 minuti

Pirateria digitale, la nuova legge oscura i siti in 30 minuti

Pubblicità

Approvato il disegno di legge anti pirateria digitale, che promette pugno di ferro contro la diffusione illegittima online e streaming dei materiali coperti da copyright. Tra le novità più importanti il potere per gli organi preposti di chiudere il sito emittente in appena 30 minuti.

Il provvedimento mira a rafforzare le tutele per il diritto d’autore, approvato con 140 voti favorevoli, nessun voto contrario e nessuna astensione. Sì, l’unanimità. Il decreto dà vita a una nuova fattispecie penale che punisce coloro che illegalmente registrano, riproducono, eseguono o comunicano al pubblico opere cinematografiche, audiovisive o editoriali su supporto digitale audio-video, con pene che vanno da sei mesi a tre anni di reclusione e multe che vanno da 2.582 a 15.493 euro.

Premier League, Apple valuta offerta per il calcio UK in streaming

Il decreto mira anche a fornire maggiori poteri all’AGCOM, come segnala Corriere Comunicazione. Si tratta di norme, dunque, che vanno dritto al sodo: l’Agcom avrà adesso il potere di ordinare ai fornitori di servizi di disabilitare immediatamente, entro 30 minuti, l’accesso a siti che trasmettono illegalmente contenuti.

Il testo dovrà ora essere controfirmato dal Capo dello Stato, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Entrerà in vigore dopo 15 giorni dalla pubblicazione. Successivamente, mediante l’emissione di un Regolamento da parte dell’Agcom, diverrà pienamente attuale.

Il decreto arriva giusto in tempo per la prossima stagione calcistica, che in Italia prende il via il 19 agosto prossimo. A questo indirizzo abbiamo spiegato più nel dettaglio come funzionerà la nuova legge dal punto di vista tecnico, a che livello agisce e perché sarà più efficace.

Tutte le notizie che parlano di streaming sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità