Apple Watch: l’orologio da polso della casa Apple non esalta i giovanissimi, che sono più attratti dai nuovi modelli di iPhone 6 e 6 Plus. Questo è il risultato di un sondaggio reso noto recentemente da Piper Jaffray sul pubblico USA. Forse i giovani non sono più abituati a guardare l’ora al polso, ma direttamente sui cellulari e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ancora questo dispositivo non sembra interessare. E’ anche vero che il sondaggio, effettuato su 7000 adolescenti americani, si è svolto tra il 25 agosto ed il 30 settembre, ma l’ Apple Watch è stato presentato solo il 9 settembre, motivo per cui molti degli intervistati potrebbero non aver ancora conosciuto bene il prodotto in quel lasso di tempo.
Solo il 17% si è mostrato interessato, percentuale molto bassa soprattutto se paragonata al 67% di adolescenti che possiede uno smartphone. Potrebbero essere più interessati gli adulti all’Apple Watch, poichè secondo quanto riporta l’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, iPhone 6 e iPhone 6 Plus stanno ottenendo ottimi risultati, almeno in campo statunitense, oltre ad attirare molti switcher delusi da Android. Si deve ricordare però che sono soprattutto gli adolescenti a costituire un target importante per le vendite e visto lo scarso entusiasmo dimostrato per ora verso l’ Apple Watch, complici anche gli insuccessi di precedenti smartwatch, potrebbe trattarsi di una sfida anche difficile e a lungo termine.