Non ci saranno solo novità software alla WWDC17: quest’anno da Apple sono attese anche presentazioni hardware, in prima linea senza dubbio i nuovi modelli di iPad, tra cui iPad Pro 10,5” e un aggiornamento hardware per iPad Pro 12,9”. Su Internet sono già apparse le prime presunte cover per iPad Pro 10,5” e anche per iPad Pro 12,9” realizzate in diversi materiali inclusi tessuto, legno e anche soluzioni costruite con materiali plastici.
In particolare risulta interessante una foto che mostra l’attuale iPad Pro 9,7” inserito all’interno di una presunta cover per il nuovo iPad Pro 10,5” che molto probabilmente lo sostituirà a listino Apple non appena sarà annunciato da Cupertino. Come più volte indicato dalle anticipazioni, Apple ridurrà al minimo cornici e bordi intorno al display nel nuovo iPad Pro 10,5” così riuscirà a ingrandire lo schermo mantenendo invariati o quasi gli ingombri rispetto all’attuale iPad Pro 9,7”. Questo risulta confermato dalla foto, che riportiamo da 9to5Mac, in cui si nota solo un piccolissimo incremento nella larghezza del dispositivo e un leggero aumento dell’altezza.
Invece le presunte cover in tessuto e in legno sembrano anticipare per iPad Pro 10,5” e anche per il nuovo iPad Pro 12,9” lo spostamento dei microfoni, ora posizionati entrambi sui lati del tablet con l’unica eccezione del nuovo iPad introdotto a marzo in cui un microfono rimane nel bordo superiore mente il secondo è posizionato sul retro. Il piccolo foro presente in tutte le cover per i nuovi iPad conferma che Cupertino sembra aver adottato la stessa disposizione anche sulla linea Pro. Purtroppo invece sembra che Apple non abbia in programma il rinnovo e nemmeno un refresh hardware per iPad mini che, stando alla indiscrezioni, potrebbe così scomparire completamente dai listini Apple, oppure rimanere come proposta entry level ma senza novità di rilievo.