Pioneer ha annunciato oggi tutte le caratteristiche dei nuovi sistemi di diffusori per iPod e iPhone XW-NAS5 e XW-NAS3, le docking station, viste in anteprima da Macitynet all’IFA di Berlino.
Gli accessori, sia apprende, offrono un amplificatore digitale a 2.1 canali e sono dotati di subwoofer down-firing. A differenza di molti altri sistemi di diffusori per iPod o dock-station e per prime nella loro categoria di prodotto, queste unità evitano i passaggi di conversione intermedi da digitale ad analogico, per assicurare una qualità digitale della massima purezza. La struttura ultra rigida riduce le vibrazioni e il rimbombo durante la riproduzione, mentre la cassa acustica doppia e sigillata protegge la diffusione del suono da qualsiasi interferenza.
Attraverso un adattatore Bluetooth opzionale, entrambi i sistemi sono predisposti per la ricezione wireless di file musicali da telefoni cellulari o da PC con funzione Bluetooth; permettono, inoltre, la riproduzione anche in fase di ricarica del lettore e sono dotati di un telecomando grande come una carta di credito, estremamente facile da usare, che garantisce il pieno controllo sull’unità .
I nuovi sistemi sonori Pioneer si avvalgono di uscita video component e composita per la riproduzione di contenuti video a partire da un lettore iPod disposto sulla dock-station. Agli audiofili dall’orecchio più raffinato, l’unità XW-NAS5 offre la tecnologia Pioneer anche per il potenziamento del suono, che comprende la funzione Advanced Sound Retriever * appositamente sviluppata per migliorare l’esperienza d’ascolto della musica compressa * e il controllo automatico del livello.
Il sistema Pioneer XW-NAS5 è inoltre provvisto di una serie di tracce “soundscape” preinstallate, che possono eventualmente essere mixate nella riproduzione musicale. L’ascoltatore potrà quindi selezionare la traccia più indicata per i propri momenti di relax: immergersi nell’atmosfera di una spiaggia tropicale, lasciarsi avvolgere dai suoni della metropoli, assaporare il rumore della risacca o di un ruscello nel cuore di una foresta, passeggiare nell’erba di un prato d’autunno o cedere al fascino nostalgico del suono del vinile. A completare l’offerta, una radio FM e un orologio LED con funzioni Snooze, Wake-Up e Sleep.
A supporto del lancio delle nuove docking station, Pioneer offre a tutti i clienti che sceglieranno i modelli XW-NAS5 o XW-NAS3 al 1 dicembre 2009 al 31 gennaio 2010 un paio di cuffie in omaggio, selezionabili tra quattro colori rosso, nero, grigio e bianco. Per avere le cuffie si deve effettuare la registrazione di un account sul sito internet Pioneer, eegistrare il prodotto, inserendo tutti i dati richiesti (compreso il num. di serie) e seguire le istruzioni per ricevere le cuffie omaggio.
Per quanto riguarda i prezzi, il modello NAS3 costa 399 Euro, il NAS5 costa 499 euro.