I DJ professionisti hanno un nuovo gioiellino con cui lavorare: si chiama Pioneer DJM-V10, un mixer a sei canali capace di gestire contemporaneamente più fonti audio promettendo al contempo facilità d’uso e alta qualità nella resa sonora.
Ad esso si possono collegare CDJ player, giradischi o altre fonti audio, ciascuna controllabile attraverso l’EQ a 4 bande ad esempio eliminando le frequenze alte e basse e suonando con le due gamme medie per definire il proprio sound con precisione.
Tra le novità di questa ultima versione c’è il filtro, completamente nuovo e controllato da una manopola dedicata ad ogni canale. E’ stata aggiornata anche la sezione send/return, con la possibilità di dirottare l’audio su uno dei 4 FX integrati e inoltrarli, fino a due sorgenti esterne, contemporaneamente.
Al nuovo Pioneer DJM-V10 si possono anche collegare unità FX, pedaliere per chitarre e molto altro, reindirizza l’audio verso il canale originale o creando il proprio mix direttamente dall’uscita principale. E’ perfino possibile utilizzare anche delle app per smartphone, collegando il telefono a MULTI/O.
Altra caratteristica interessante riguarda la presenza di un compressore, il primo nel suo genere e mai visto su un mixer, per consentire di combinare varie sonorità: basterà ruotare la manopola e il volume dell’audio del canale selezionato verrà potenziato.
Tra le altre novità ci sono anche Beat FX e il nuovissimo Shimmer che consentono di aggiungere profondità e armonia ai mixaggi, insieme al nuovo equalizzatore booth monitor che permette di modificare il suono che viene dai monitor della cabina DJ.
C’è anche una doppia uscita cuffie utilizzabile per subentrare da un DJ che sta ultimando la sua performance o esibirsi in back-to-back per tutta la notte, senza doversi adattare al suono proveniente dalle cuffie.
Pioneer DJM-V10 sarà disponibile dagli inizi di febbraio al prezzo di 3.299 euro.