Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Pioneer DJM-S5, mixer a 2 canali per lo scratching con Serato DJ Pro

Pioneer DJM-S5, mixer a 2 canali per lo scratching con Serato DJ Pro

Pubblicità

Se avete visto le battaglie dei DJ professionisti su mixer come il DJM-S11, il layout del nuovo Pioneer DJM-S5 presentato di recente vi apparirà subito familiare. Questa unità offre il giusto bilanciamento tra facilità operativa e funzionalità esecutive di alto livello, consentendo di speziare i mix sin dal primo istante.

Il MAGVEL FADER PRO è consigliato per lo scratch e con questo mixer è possibile trovare la propria “risposta” col Feeling Adjust: è anche robusto e costruito per resistere all’uso costante mentre si perfezionano le proprie tecniche.

Le grandi leve degli effetti del DJM-S5 sono delle stesse dimensioni di quelle del modello top di gamma DJM-S11 e si possono usare per controllare sino a 57 effetti differenti in Serato DJ Pro (inclusi gli Expansion Pack a pagamento).

L’utente può salvare i preferiti nei 2 banchi a cui potrà poi accedere istantaneamente durante la routine. Ci sono anche 4 Performance Pad su ogni canale, che si possono usare per controllare le modalità pad, inclusi Hot Cue, Sample e Scratch Bank – dove si può riprodurre velocemente i campionamenti o anche tracce intere con un solo tocco.

Chi vuole può iniziare a fare scratching non appena collega il DJM-S5, anche senza alcuna esperienza. Usando infatti la nuova funzione Scratch Cutter, basta muovere il vinile di controllo o la jog wheel (quando si usa il controllo DVS) su uno dei deck e il mixer applicherà la scelta tra 6 pattern di “cutting” al sample o alla traccia che è stata caricata, perfettamente a tempo con la traccia che sta suonando sull’altro deck, senza bisogno di muovere il crossfader.

E, con un’altra nuova caratteristica del mixer, il Crossfader Hot Cue, è possibile creare un suono simile allo scratch semplicemente muovendo il crossfader. DJM-S5 è il primo mixer Pioneer Dj in assoluto che è possibile alimentare tramite la connessione USB del computer: questo accresce la libertà e, se si usano giradischi portatili, è possibile trasportare l’intero setup con facilità.Pioneer DJM-S5

Questa unità offre anche un’estetica nuova che saprà attrarre lo sguardo del pubblico, sia che si stia suonando a una festa o per un live stream: la sezione rossa lucida del pannello superiore crea infatti il look di uno strumento musicale (ricorda le tastiere della Clavia, ndr), e sul pannello frontale c’è una “finestra” trasparente che mostra la costruzione del MAGVEL FADER PRO.

Pioneer DJM-S5 costa 899 euro e offre il controllo nativo di Serato DJ Pro e Serato DVS: basta collegare il mixer a un PC / Mac su cui gira il software e iniziare a suonare. Per iniziare a usarlo basta scaricare l’ultima versione di Serato DJ Pro e l’ultimo firmware (ver. 1.03) per DJM-S5.

Chiudiamo con tre tutorial che aiutano i meno esperti a muovere i primi passi subito dopo l’acquisto:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità