Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Pioneer CarPlay: in arrivo con un update firmware su alcuni sistemi di bordo

Pioneer CarPlay: in arrivo con un update firmware su alcuni sistemi di bordo

Pubblicità

Pioneer CarPlay sarà una realtà all’inizio dell’estate: il celebre costruttore di autoradio e sistemi di intrattenimento per veicoli ha annunciato il prossimo rilascio di un update firmware che renderà disponibili tutte le funzionalità di CarPlay di Apple su alcuni dei propri prodotti rilasciati durante il 2014.

Si tratta di una ottima notizia per gli utenti che hanno acquistato un sistema alto di gamma Pioneer per l’integrazione nel cruscotto della propria vettura: senza alcun costo aggiuntivo chi possiede iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5 potrà utilizzare i comandi vocali di Siri, le Mappe di Apple, ascoltare la propria musica conservata su smartphone, sfruttare la gestione vocale per dettare e per la lettura automatica dei messaggi e molto altro ancora.

In occasione dell’annuncio di Pioneer CarPlay il costruttore ha attivato una sezione dedicata sul proprio sito web in cui si precisa che per disporre di CarPlay sul proprio dispositio Pioneer occorrerà installare l’aggiornamento firmware e sfruttare il collegamento via cavo USB-Lightning. Per quanto riguarda l’Italia i dispositivi Pioneer che beneficeranno delle funzionalità CarPlay sono i seguenti: AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT.

Ricordiamo che al lancio CarPlay è stata presentata come una soluzione per utilizzare iOS in the car con costruttori di primo piano: Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo. In futuro CarPlay sarà integrato anche sulle vetture di altri costruttori, mentre Mercedes-Benz ha anticipato la possibile offerta di una soluzione after-market, per poter integrare CarPlay sulle proprie vetture che non lo integrano di serie. Solo poche ore fa invece Alpine ha annunciato l’arrivo della prima soluzione after market, un dispositivo con prezzo massimo di 500 euro che permetterà di integrare e usare CarPlay in qualsiasi vettura.

I dispositivi Pioneer che potranno essere aggiornati con funzionalità CarPlay sono disponibili su Amazon a prezzo scontato: AVH-X8600BT a 659 euro invece di 699 euro, AVIC-F960DAB a 858 euro invece di 899 euro, AVIC-F960BT a 725 euro invece di 849 euro infine AVIC-F60DAB a 1.139 euro invece di 1199.

pioneer carplay 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità