Pioneer ha annunciato oggi in Italia la nuova gamma di Sistemi Slim AV all-in-one per iPhone, iPod touch e iPad.
La linea è caratterizzata da tre dock amplificatore, l’X-SMC5, X-SMC3, e X-SMC1, che a seconda del modello consentono l’uso di una vasta gamma di supporti, DVD e CD inclusi e supportano (modelli X-SMC5, X-SMC3) anche AirPlay. L’alloggiamento per iPhone e iPod è integrato e fuoriesce con la semplice pressione del cruscotto. Oltre a un’uscita AUX, sono installati sia gli ingressi per gli auricolari che per dispositivi USB. I nuovi modelli Pioneer garantiscono inoltre un suono da 2x20W grazie ai due speaker separati collegati all’unità principale.
I modelli Pioneer X-SMC5 o X-SMC3 hanno anche Internet Radio, supporto DLNA 1.6, schermo LED e LCD. l modelli X-SMC5 e X-SMC1 hanno lettore DVD oltre che CD, uscita Composito/HDMI. Il solo modello X-SMC5 ha anche connessione Bluetooth (opzionale via adattatore per gli altri due modelli). L’ingresso USB legge audio (anche video per il modello X-SMC1). Un orologio digitale è visibile sul display e può essere usato anche come sveglia
Pioneer offre l’app gratuita Air Jam disponibile su App Store da iPad, iPhone e iPod touch. Con l’adatttore bluetooth Pioneer AS-BT200 (opzionale, come accennato, per i modelli X-SMC1 e X-SMC3), ogni utente può mettere in coda le canzoni dalla propria libreria musicale per creare una playlist collettiva da far suonare sul proprio Sistema Slim AV all-in-one. Ogni dispositivo collegato visualizza anche l’elenco dei brani aggiunti da tutti gli utenti e indica da quale dispositivo proviene la canzone trasmessa. Air Jam App memorizza le liste di brani creati per ogni sessione per futuri acquisti su iTunes Store.
Prezzi al pubblico: X-SMC5 – 399 euro; X-SMC3 – 299 euro; X-SMC1 – 199 euro