D’ora in poi “pinnare” immagini su Pinterest dai dispositivi iOS sarà molto più facile ed immediato. Lo annuncia Pinterest stessa in un post sul blog ufficiale dell’azienda: grazie alla nuova versione dell’applicazione è disponibile un nuovo bottone “pin” che consentirà di condividere molto più facilmente le immagini sulle proprie bacheche.
Per farlo basterà attivare il bottone nella schermata delle impostazioni dedicata alle condivisioni e spostarlo verso l’alto, in prima posizione nel caso in cui Pinterest fosse la vostra priorità per quanto riguardo la condivisione da iOS. Così facendo il pulsante apparirà immediatamente nel menù contestuale dedicato e basterà allungare il dito per condividere l’immagine che avete scelto. Qui di seguito trovate una gif animata che esplica sinteticamente come procedere.
Pinterest ricorda anche di aver recentemente aggiornato anche le sue modalità di condivisione anche per Android e per Desktop, facilitando l’azione sulle principali piattaforme online. L’applicazione ufficiale di Pinterest per iOS richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. si scarica gratuitamente partendo da questo link diretto.