A seguito della sua sempre maggiore diffusione, Pinterest rinnova il suo parco applicazioni mobile e lancia ufficialmente una nuova applicazione per iPad, Android oltre ad una versione ridisegnata della app per iPhone.
L’applicazione per iPad offre un layout ottimizzato, utile agli utenti per sfruttare nuovi modi di interagire con le immagini e i vari board, navigando attraverso il flusso di “pin”, gestendo l’account e sfruttando il browser incorporato per vedere la provenienza.
Allo stesso modo la nuova app per iPhone (e quella per Android) è stata riprogettata con un design a due colonne, offrendo una navigazione più comoda e intuitiva. Con questo aggiornamento il team di Pinterest ammette al sua volontà nel voler offrire un’esperienza ai propri utente che vada oltre al semplice desktop, portando ogni “pin” in mobilità.
Per chi non avesse un dispositivo Android o iOS, è sempre disponibile il sito mobile http://m.pinterest.com. Pinterest è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile gratuitamente su App Store a sfruttando questo link diretto.