Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Pinterest chiude la causa sulle discriminazioni

Pinterest chiude la causa sulle discriminazioni

Pubblicità

Pinterest ha chiuso una controversia che si era trovata ad affrontare contro gli azionisti che avevano accusato la società di discriminazioni sul posto di lavoro contro le donne e le minoranze razziali.

Secondo quanto riferito dalla NBC News, la società ha accettato di spendere 50 milioni di dollari per migliorare la propria diversità ed equità, e consentirà agli ex dipendenti di parlare della discriminazione razziale o di genere che hanno subito, anche se erano vincolati da un accordo di non divulgazione. Altri dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

La causa è stata intentata contro i dirigenti della società nel novembre 2020, con l’azionista che ha affermato che la società agiva in modo irresponsabile non facendo nulla per affrontare “diffuse affermazioni di discriminazione razziale e di genere”. La denuncia ha anche accusato l’amministratore delegato della società di “circondarsi di yes-men ed emarginare le donne che osavano sfidare la cricca di leadership maschile White di Pinterest”.

logo pinterest su ipad

Quell’anno, più donne hanno riferito che Pinterest le avrebbe pagate meno dei dipendenti maschi e alcune hanno riferito di discriminazioni razziali e ritorsioni per averne parlato. The Verge ha anche riferito di discriminazioni all’interno del team finanziario dell’azienda. Separatamente, la società ha pagato 20 milioni di dollari alla sua ex COO Françoise Brougher dopo aver affermato che la società l’ha pagata meno dei colleghi di sesso maschile, e che non l’ha invitava a riunioni importanti. In ultimo il risarcimento è il risultato del suo licenziamento dopo aver sollevato la questione.

L’avvocato di Brougher ha notato che gli accordi presi potranno aiutare le aziende a evitare la responsabilità, ma al tempo stesso comportare pagamenti maggiori e donazioni di beneficenza. Ed infatti, Pinterest e Brougher hanno deciso di donare congiuntamente oltre 2 milioni di dollari a enti di beneficenza a sostegno delle donne e delle minoranze nel settore tecnologico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità