Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di fotografie, video e immagini, ha assunto due ex dipendenti di Apple. Il primo è Michael Lopp, con esperienze nel team che ha progettato OS X prima e poi in quello dello store di Cupertino. Prima ancora di Apple, Lopp ha lavorato con importanti ruoli anche in Netscape, Symantec e Borland. A Pinterest, Lopp si occuperà dello sviluppo di prodotti. Il social in questione, lo ricordiamo, permette di integrare “pin button” all’interno di un sito web o blog, consentendo di evidenziare (“pinnare”, in gergo) le immagini presenti, categorizzandole in base ai propri interessi.
La seconda persona assunta, anche questa proveniente da Apple, è Bob Baxley, ex direttore del design per l’Apple Online Store; Baxley supervisionerà i prodotti e il team che si occupa del design di Pinterest, quello che dovrà sviluppare e perfezionare l’interfaccia del sito. Baxley, in passato aveva il ruolo di Director of Design per l’Apple Online Store; si è anche occupato del design di alcuni elementi di iPhoto e GarageBand.
Lopp e Baxley hanno trascorso otto anni in Apple. A Pinterest portano la loro esperienza e le reciproche competenze. Il social network in questione vanta al momento 300 dipendenti, metà dei quali sono ingegneri. Secondo gli ultimi dati diffusi, gli utenti sono circa 70 milioni.