Pinpoint Precision Stylus di Joy Factory è una penna di precisione appositamente progettata per tablet, adatta per firmare documenti, prendere appunti, creare disegni artistici o anche semplicemente scarabocchiare con una delle numerose app disponibili.
La principale caratteristica della penna Pinpoint è la punta sottolissima. Infatti, mentre la maggior parte degli accessori dello stesso genere presenta una punta con una larghezza di 6 millimetri, Pinpoint offre all’utente una punta di appena 2,4 millimetri. Grazie alla dimensione compatte si può vedere esattamente dove si sta scrivendo, interagendo con lo schermo del tablet con la massima precisione.
Per offrire ancora più precisione, la punta Pinpoint si flette leggermente se sotto pressione. Questo imita il comportamento naturale di una penna contro un blocco di carta o la sensazione di un dito che sfiora il touchscreen. Altra caratteristica fondamentale è il peso piuttosto contenuto, che permette di reggere in mano la periferica senza stancarsi: Pinpoint pesa 34 grammi, simile a una penna a sfera di alta qualità.
Lo stilo in questione è alimentato da una sola batteria AAAA, inclusa in ogni pack di vendita. Grazie alla carica della sola batteria, Pinpoint offre un’autonomia di un mese, tempo stimato in un utilizzo quotidiano di 30 minuti circa. Il pratico led blu consente di sapere quando lo stilo è acceso, così da non dimenticare involontariamente la penna accesa e scaricarla prematuramente.
Pinpoint Precision Stylus è proposta da thejoyfactory a 49,95 dollari in USA e 49.90 Euro in europa: è già disponibile nella versione italiana dello store di Amazon.