Pinnacle Studio for iPhone è l’applicazione per l’editing video di Pinnacle Studio, noto brand nel mondo degli applicativi dedicati alla creazione e modifica di video e foto. Dotato di funzionalità avanzate, l’applicativo per iPhone consente di creare veri filmati, modificare video, audio e foto, con il solo limite della propria immaginazione. L’applicazione consente di disporre rapidamente le clip nello storyboard senza rinunciare alla precisione e al controllo offerti dalla Timeline. Pinnacle studio for iPhone offre agli utenti transizioni ed effetti di velocità e montaggio, utili per creare e personalizzare titoli e realizzare colonne sonore per i propri progetti.
Utilizzando il supporto dell’output a 1080p è possibile condividere il filmato direttamente su YouTube, Facebook e Box oppure inviare il progetto a Pinnacle Studio per iPad, altra applicazione del brand già disponibile da tempo per il tablet Apple in App Store. Così facendo sarà possibile continuare la modifica al proprio filmato anche da un dispositivo diverso rispetto all’iPhone di partenza.
Per poter costruire il proprio filmato, Pinnacle Studio for iPhone garantisce l’accesso a tutti i media presenti nel rullino del proprio dispositivo, come video, audio e foto, oltre a consentire l’acquisizione di materiale multimediale direttamente dall’applicazione. Tra gli effetti messi a disposizione dall’app, particolarmente interessante risulta quello slow/fast motion per video e audio, così da poter accelerare o diminuire la velocità di esecuzione del filmato e della colonna sonora di sottofondo.
A livello grafico Pinnacle Studio for iPhone presenta una grafica snella che si adatta allo stile imposto da iOS 7, anche se non rinuncia a molte delle funzioni che hanno sempre caratterizzato il brand, come la timeline e i vari menu o sezioni per l’inserimento degli effetti di transizione o per l’applicazione di eventuali testi.
Pinnacle Studio for iPhone è disponibile direttamente in App Store a questo indirizzo, al costo di 8,99 euro.