Pinball Rocks HD è un flipper free to-play che offre varie selezioni di musica rock a tema ciascuna delle quali presentate con caratteristiche grafiche 3D gotiche, psichedeliche, macabre e sgargianti.
Il gioco attraverso una fisica molto realistica ripropone in chiave iOS gli effetti del flipper da bar, al punto tale che sembra quasi di avvertire il peso della pallina di acciaio e la resistenza delle palette che la colpiscono, così come molto realistici risultano essere i rimbalzi sui paraurti gommati, sulle barriere e sui caratteristici piloncini luminosi da flipper, nonché le traiettorie seguite dalla palla.
Per ottenere punteggi decenti, sarà possibile sfruttare modalità multiball o attivare effetti di luce completando mini-giochi; ad esempio sparando la palla attraverso determinate porte contrassegnate da luci a intermittenza, lanciandola sulle rampe che conducono a zone dove occorre completare mini-giochi o anche cercando di colpire barattoli pieni di mosche fin tanto che non si riesca a far saltare il coperchio per far fuggire gli insetti e tanto altro.
L’utente potrà giocare in modalità Pinball Rocks HD, disponibile gratuitamente, in cui il gioco è accompagnato da nuovi brani dei migliori artisti rock (Richie Kotzen, Chevell, The Swords ecc.), oppure, pagando, potrà giocare scegliendo la colonna sonora a lui più congeniale fra: Alice in Chains, Bullet for my Valentine, AC/DC e Slayer.
Nella versione gratuita sono disponibili più di 20 missioni con 3 giochi bonus, mentre nelle 4 versioni a pagamento è proposto un viaggio a tema nella musica rock delle band, gustando i loro più grandi successi, gli effetti proposti con una grafica 3D curata e ricca di dettagli, che richiamano l’iconografia della band prescelta, e infine, commenti vocali con le originali registrazioni dei cantanti (tutti elementi già assaporati con AC/DC Pinball Rocks HD e Slayer Pinball Rocks HD).
In più, il gioco offre anche un’area dedicata in cui acquistare i brani e scaricarli direttamente nella propria Libreria iTunes.
Pinball Rocks HD 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile gratis su App Store.